📀 Rosevillain attraverso questo brano riesce a rappresentare in modo estremamente nitido quanto possa risultare complicato controllare i nostri stessi pensieri, nonostante i numerosi sforzi che tentiamo di fare per neutralizzarli o reprimerli.

❤‍🩹 Quante volte può capitare di avvertire la sensazione di avere dentro di noi pensieri intrusivi e ricorrenti che, nonostante gli sforzi, si ripresentano fino al punto di assumere un carattere ossessivo.
Percepirsi dinanzi ai propri pensieri deboli e inefficaci sviluppa in noi disistima, smarrimento e senso di frustrazione. E più tentiamo di razionalizzare e cercare di scacciar via i pensieri più sembrano ritornare.
Questo perché spesso dietro a dei pensieri ricorrenti ed intrusivi si cela un motivazione ben più profonda, che ha a che fare con degli aspetti emotivi radicati in noi da molto più tempo. 

🛋 Lo spazio terapeutico è un luogo dove poter comprendere la nostra storia, la storia dei nostri pensieri e della ragione per cui nel tempo hanno assunto questa voce.

La psicoterapia ci permettere di prender maggiore confidenza e “far pace” con queste voci, sino a trovarne di nuove, più accoglienti e benevole.

Perché non farlo anche attraverso la musica?